Pancia gonfia? Sconfiggila con lo zenzero!

Pancia gonfia? Sconfiggila con lo zenzero!



Lo zenzero ha origine in estremo oriente. Noto per le sue proprietà antinfiammatorie,antiossidanti, stimola la digestione,ha un'azione antinausea,antiemetica e antipiretica, ma non solo . 
Nelle cucine orientale è usato molto spesso come spezia. Da qualche anno, lo zenzero è arrivato anche nelle nostre tavole. 

Come possiamo usarlo? 
Come detto in precedenza, lo zenzero si può usare anche nelle pietanze sia fresco utilizzando direttamente la radice, che in polvere. 

Ma come sconfiggere dunque la pancia gonfia? 
La pancia gonfia talvolta è causata da disordini alimentari, dal mangiare di corsa nella pausa pranzo,da una cattiva digestione e da un disordine della flora batterica. 
Ovviamente queste sono solo alcune delle cause più comuni. Ce ne possono essere molte altre e alcune sono dovute a patologie come il colon irritabile, intolleranze alimentari oppure la sindrome premestruale. 

Sicuramente fare attività fisica ti aiuterà a diminuire il gonfiore e a sentirti meglio, così come cercare di masticare lentamente e trovare il tempo per mangiare con calma seduti a tavola. 

Se tutto ciò non bastasse, la tisana alla zenzero fa al caso vostro. 

Vi basterà fare bollire dell'acqua,spegnere il fuoco e immergere un pezzetto di zenzero e lasciarlo in infusione per almeno 15 minuti. Per un effetto detox spremi dentro un po' di limone. 

E voi? come avete sconfitto la pancia gonfia?

Commenti