Rughe. Maschera fai da te per contrastarle



Maschera antirughe fai da te








Dobbiamo ammetterlo, vedere spuntare le rughe sul volto non piace a nessuno. Le rughe però, sono un processo naturale dell'invecchiamento della pelle.

Si è continuamente alla ricerca di un rimedio efficace per contrastare le rughe e i segni d'invecchiamento. 

Una pelle stanca di certo mostra molti più segni di una fresca e idratata. E' bene perciò dedicare alla pelle il tempo necessario e prevenire le rughe. 

Per prendersi cura delle pelle è bene detergerla con prodotti adeguati al tipo di pelle per eliminare tutte le impurità, successivamente applicare una crema idratante. E' fondamentale trovare il prodotto adatto alla vostra pelle per avere una pelle sana. 

Anche applicare una maschera donerà alla pelle tonicità e compattezza. Ne ho selezionata una per voi che ritengo essere davvero ottima. 
Inoltre è facile da preparare e potete farla direttamente a casa vostra con pochi ingredienti.

Questa maschera è perfetta sia per prevenire le rughe, sia per donare un aspetto migliore alla pelle più matura.

MASCHERA ANTIRUGHE FAI DA TE

Ingredienti
  • 3 cucchiai di argilla bianca
  • 2 cucchiai di idrolato di melissa
  • 1 cucchiaino di olio di avocado
  • 1 goccia di olio essenziale di rosa
Per preparare la maschera ti basterà mettere tutti gli ingredienti in una ciotola nel seguente modo prima l’argillapoi l’olio essenziale di rosal’olio e infine l’idrolato di melissa. Mescolare bene per evitare la formazione di grumi e poi applicare sul viso evitando la zona del contorno occhi. Lasciare agire per un circa 15 minuti e risciacquare con abbondante acqua tiepida.

Questa maschera può essere fatta fino a tre volte alla settimana. 


Commenti