Olio essenziale al timo contro tosse e raffreddore



L'olio essenziale al timo è uno dei più potenti e antibiotici e antivirali naturali. Tutt'oggi però rimane poco conosciuto. Si può trovare in due versioni, quello al timo rosso e quello al timo bianco. Il primo è più forte,l'altro è più delicato.

BENEFICI


ANTIBIOTICO E ANTIVIRALE

Diffondi qualche goccia d'olio essenziale al timo nell'ambiente, aiuta anche a prevenire il contagio tra i diversi componenti della famiglia in caso qualcuno si sia ammalato.


ANTIFUNGINO

Si è dimostrato un ottimo alleato per combattere sia la candida che altri tipi di funghi.




ANTISETTICO E DISINFETTANTE

L'olio essenziale di timo, ha dimostrato la sua efficacia nel combattere batteri e virus grazie alle sue doti disinfettanti. Puoi anche metterne qualche goccia nei detergenti per uso domestico.


ESPETTORANTE

In caso di tosse o raffreddore puoi diffondere negli ambienti qualche goccia di olio essenziale di timo, oppure puoi fare dei suffumigi con acqua calda, bicarbonato e qualche goccia di olio essenziale al timo per alleviare i sintomi influenzali.


STIMOLANTE E TONIFICANTE

Aiuta a rinforzare il sistema immunitario. Utile in caso di affaticamento e aiuta il sistema nervoso calmando l'ansia e migliorando l'umore.




ANALGESICO

Utile ad alleviare dolori di artrite e reumatismi grazie all'aromaterapia. Può essere utilizzato anche per un massaggio se diluito in un olio vegetale. 



CONTROINDICAZIONI

Non usare in caso di gravidanza, allattamento,sui bambini e in caso di ipertiroidismo


Commenti