Natura & Benessere Rimedi naturali Naturopatia Benessere psicofisico

Cos'è la naturopatia? Perchè rivolgersi ad un naturopata?



La Naturopatia

Rimedi naturali Naturopatia Benessere psicofisico



E' una disciplina riconusciuta dall'OMS (organizzazione mondiale sanitaria).
La naturopatia non si pone come sostituto della medicina allopatica,ma come strumento complementare. Il naturopata,è essenzialmente l'operatore "di base" del benessere olistico secondo natura,un professionista che si occupa di prevenzione attiva dell'autoguarigione attraverso il ricorso a rimedi naturali quando questo è auspicabile e possibile.
Le metodologie usate sono del tutto naturali e non invasive.
La natura è da sempre alleata della salute aiutando a rispristinare scompesi pisco-fisici che possono essere alla base di un malessere. 
Perchè rivolgersi ad un naturopata?
Il naturopata per aiutare il cliente a stare bene deve valutare il suo stato psico-fisico attraverso un colloquio conoscitivo. In seguito preparerà un piano personalizzato che servirà alla persona per ritrovare il proprio benessere e il proprio equilibrio.  
Si lavora su più fronti. Ovvero a livello nutrizionale (non prescrive diete) e tramite metodologie naturali. 
Seguirà un secondo colloquio nel quale il naturopata valuterà l'andamento ed eventualmente preparerà un secondo piano personalizzato addattandolo allo stato psico-fisico riferito. 
Cosa bisogna sapere prima di consultare il naturopata
Ogni persona è a sè, ha una sua storia, una sua vita e ha una storia medica. Pertanto il naturopata valuterà come procedere. Non è possibile passare il piano personalizzato ad altre persone. Non tutti sanno che le metodologie naturali possono avere delle controindicazioni ed effetti collaterali, ma sopratutto possono interferire con delle terapie in atto. Sarà cura del naturopata valutare la metodologia corretta, ma è FONDAMENTALE che riferiate la terapia che state seguendo. 

Commenti